Centro di Psicosintesi Clinica

Il Centro di Psicosintesi Clinica si propone come scopo quello di promuovere la pratica della psicoterapia psicosintetica, collegandola all’attività di ricerca, di formazione, di supervisione e di informazione.

Il Centro si compone di operatori specialisti in psicoterapia psicosintetica che svolgono attività di psicoterapia individuale e di gruppo all’interno dei locali dei Centro stesso. Viene data la possibilità agli allievi della scuola di specializzazione di psicosintesi di partecipare alle attività del Centro a scopo formativo, tra cui le sedute di psicodiagnosi.

Il Centro si propone di promuovere inoltre la condivisione e conoscenza della pratica della psicoterapia psicosintetica attraverso l’individuazione e strutturazione di strumenti di raccolta dei  dati della psicoterapia, condivisione di strumenti tra colleghi, anche di altri orientamenti clinici, attraverso relazioni, articoli, etc.. l’organizzazione di giornate studio per i soci e di conferenze aperte al pubblico.

Published in: on 12 luglio 2011 at 09:31  Comments (3)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://centropsicosintesiclinica.wordpress.com/2011/07/12/centro-di-psicosintesi-clinica/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Bellissimo
    Linda

    • bellissimo. Brava davvero

  2. Ciao linda, sempre io, me lo posti anche qui? grazie
    Massimiliana
    Carissimi*

    volevamo informarvi che sta partendo presso il Centro di Psicosintesi Clinica a Firenze il primo gruppo psicoterapico per le dipendenze affettive dal titolo:

    “Dagli stereotipi agli archetipi dalla dipendenza all’ UNITA’”

    I destinatari sono uomini e donne con indicazione alla terapia di gruppo per problematiche di dipendenza affettiva, il nostro obiettivo è di condurre i partecipanti del gruppo attraverso un processo che porti alla disidentificazione dal nucleo dipendente, l’ elaborazione della sub-personalità dipendente-affettiva e alla riformulazione della propria identità e autonomia in modo tale da poter vivere delle relazioni affettive adulte e paritarie.

    La partenza del gruppo sarà il 27 Febbraio con cadenza quindicinale di lunedì dalle 20 alle 22,30.

    Il gruppo si ritiene aperto con un numero max di 15 partecipanti. Per l ‘adesione è previsto un colloquio con le conduttrici.

    Se avete, amici o conoscenti interessati e a cui pensate possa essere d’aiuto intraprendere un lavoro su queste tematiche,potete contattare Massimiliana e me.

    Un caro saluto

    Elodie

    Massimiliana Molinari : m.massimiliana@alice.it ;

    Elodie Migliorini : elodie.migliorini@alice.it

    Centro di Psicosintesi Clinica – via S. Domenico , 14 – Firenze


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: